lunedì 15 febbraio 2016

San Valentino ...evviva il piacentino!!!


Un San Valentino diverso, senza troppi cuori, ma con la gioia di stare con chi si vuole bene e cucinare per loro! 
Questo mio invito é nato all'ultimo minuto,...o quasi vedendo una delle tante trasmissioni di cucina. In casa una bella coppa rigorosamente piacentina non manca mai, se vi state chiedendo perché piacentina e non di Parma, la risposta é per una scelta dettata in primo luogo dal cuore e in secondo luogo dall'idea che sia un filo piu' delicato il gusto.Così ho deciso di affettare dei bei piatti di coppa e di friggere il mitico gnocco, che tengo sempre a portata di mano nel congelatore,così quando non ho sufficiente tempo per impastarlo eccomi pronta!!

Gnocco fritto con la coppa e una bella fetta di gorgonzola preso vicino a Oleggio,...... non dico altro!!!
Si, devo dirvi  del buon vino: Gutturnio mosso al punto giusto di Vigolo Marchesi l'abbiamo bevuto grandissima gioia !!!
Ma tornando al mio invito devo dirvi che il motivo scatenante é stata la voglia di fare i tortellini!  
Si, una milanese che ultimamente cucina pochino e improvvisamente.....impasta!
Seguendo senza sgarrare la ricetta presa da giallo zafferano vi lascio guardare il risultato.
Gli invitati? Hanno fatto il bis e hanno voluto la ricetta!
Questo é stato il mio augurio a chi voglio bene e a tutti voi con il pensiero! Buon San Valentino....


Guardo incerta....come sarà?
Fantastico, ma terranno???
Evvaiiiiii !!!




Prova assaggio: troppo buoni ! LOVE


Nessun commento:

Posta un commento