mercoledì 21 novembre 2012

Lunch tra Amiche

Il ritrovo piu' semplice e simpatico, l'orario ideale e le ospiti migliori!
Un invito alle Amiche non richiede argenti e cristalli,ma semplicità e un menu' leggero.

foto 1, il bicchiere di vetro
Oggi ho voluto "importare" dalle tavole inglesi  l'idea delle tovagliette all'americana direttamente sul tavolo della sala da pranzo, é un'idea che a me piace molto piu' del runner che fa condividere le pieghe ad ogni movimento maldestro!
Le tovagliette scelte  sono state acquistate a Venezia,in un negozio  che unisce i disegni della tradizione al  ricamo a macchina.
Piatti, posate, bicchieri sono modelli semplici adatti alla tavola di tutti i giorni, ma per fare una prova ho  voluto abbinare anche dei bicchieri in cristallo e devo ammettere che l'apparecchiatura finale era altrettento piacevole!

Purtroppo non sono riuscita ad andare dal fioraio e così ho creato una decorazione delle "emergenze": petali sparsi di alcune rose rosse ricevute nei giorni scorsi.
Questo è il risultato n.2,che ne dite?
Il tovagliolo centrale come vi sembra?
Questo tipo di "emergenze" mi diverte perchè mette alla prova la creatività, quante volte capita di apparecchiare la tavola per gli ospiti, ma sembra che sulla tavola manchi qualcosa? Il centrotavola è importantissimo, che sia una zuppiera della nonna, dei fiori che non impediscano la visuale degli altri commensali, un vassoio con candelotti di varie misure, ... ... insomma una decorazione creata apposta o improvvisata migliorerà sempre la nostra tavola. Non esiste scusa di budget limitato o poco tempo!!!
Altro elemento della visione finale è il tovagliolo,anche in questo caso l'ho proposto in due modi,quale preferite? Io non ho ancora deciso!

Nessun commento:

Posta un commento