mercoledì 23 ottobre 2013

La tavola di Halloween




invitoperfetto.blogspot.it halloween
... A lume di candela!
Halloween può essere la festa delle streghe e dei vampiri, ma io preferisco definirla la festa delle zucchette.

Colori, forme e tanta allegria anche a tavola!
Oggi Vi propongo una tavola adatta a grandi e piccini, per la quale non servono grandi spese per le decorazioni e neppure tempo in piu' rispetto ad una normale apparecchiatura.

L'unico oggetto decorativo da comprare è il pentolone per le pozioni magiche, ogni anno lo si utilizza in modi differenti,un anno mia figlia lo ha portato a scuola pieno di caramelle e durante l'intervallo, insieme alle compagne hanno fatto il giro del corridoio offrendole ai bambini. 
In un' altra occasione alla fine di un pomeriggio di festa è stato riempito di piccoli doni per gli invitati, oggi  per Voi lo propongo come centrotavola!
invitoperfetto.blogspot.it halloween
Disney Parigi ad Halloween ... una vera festa!

Con delle zucchette di cartapesta e del tulle arancione lo abbiamo rallegrato esternamente all'interno ho messo dei lollipops che sono stati apprezzati  a fine cena dai piu' piccini!

Ai lati del pentolone magico ho  sistemato due candele bianche piuttosto grandi che hanno bilanciato l'effetto cromatico,infine sul tavolo ho fatto correre un filo di ferro arancione al quale avevo attaccato dei pipistrelli di carta metallica  , reperiti in un supermercato, l'ultima nota di colore è stata data dai tovaglioli di carta arancione.

Ho realizzato questa apparecchiatura con la massima semplicità, ma Vi  garantisco che con  le candele accese l'atmosfera è stata moltosuggestiva, ... ... soprattutto senza streghe tra i piedi!

Happy Halloween,
                          Nanà.

Nessun commento:

Posta un commento