lunedì 3 dicembre 2012

Buon Lunedì a tutti,
spero che questa settimana sia positiva, l'aria prenatalizia ormai si respira e la temperatura é decisamente invernale!
Le decorazioni sono iniziate, l'albero é quasi pronto e le ghirlande  prendono vita.
Oggi prepareremo la corona d'Avvento, trovo bellissima la tradizione dell'accensione  di un cero ogni Domenica, fino alla quarta  quando  si accendono tutti i ceri e si sente il profumo di pino!
Oggi  utilizzo il plurale "prepareremo", infatti io mi sono limitata a reperire alcuni materiali e  la realizzazione della corona  é merito della mia Mamma!
... tanto amo preparare e decorare, quanto nelle composizioni ho imparato a riconoscere i miei limiti!!
Appena sarà  pronta  pubblicherò le foto!

Sempre parlando di preparazioni al Natale e quindi di cene e pomeriggi in compagnia di amici e parenti, Sabato ho preparato dei dolcini fantastici prendendo spunto da un blog  esperto in fatto di ricette!
mon petit bistrot propone croccantini al riso soffiato,ho seguito la ricetta,poi ho aggiunto qualche decorazione ed  il risultato é stato stupendo! Tanto che non ne é rimasto neppure uno da fotografare,ma ho provveduto e questa mattina li ho rifatti!
Macchina fotografica alla mano documenterò albero,corona d' Avvento e  dolcetti, promesso!
A presto, Nanà.



Nessun commento:

Posta un commento