giovedì 6 dicembre 2012

Corona d'Avvento
... non è ancora finito...




Come ogni  anno il periodo che precede il Natale  diventa  frizzante  e  per quanto io provi a fare moltissime cose, capita che buona parte non  arrivino a compimento... ...
Centrotavola  con pino, rose rosse
e bastoncini di zucchero
Nei giorni passati però mi sono dedicata ad alcune decorazioni che hanno aiutato la buona riuscita di ... ... un invito quasi perfetto, fatto ieri sera agli Amici piu' cari!
La tavola era molto semplice, ma curata; come centrotavola ho creato con del pino una coroncina nella quale ho poi inserito alcune rose rosse e dei bastoncini di zucchero e al centro un cero bianco, l'effetto era piacevole.

croccantini con riso soffiato
Il menu' era improntato sulla cucina piacentina come i vini,
della Val Nure.
Mi sono divertita con i dolcetti, dal blog che vi ho già segnalato,ho provato a preparare i croccantini di riso soffiato,una vera delizia!
Bontà improvvisata,ma ben riuscita!
Poi ho preparato della pasta sable per i biscotti che ho decorato con pasta di zucchero e cioccolato plastico, ... siamo rimasti senza parole per la bontà!
In uno dei prossimi post Vi scriverò la ricetta perchè deve essere condivisa una simile meraviglia!
A presto e a tutti i milanesi buon Sant'Ambrogio!

Nessun commento:

Posta un commento